• Via Melchiorre Gioia 37, Milano
  • lun-ven 8-20 / sab 9-18

ANDROLOGIA E UROLOGIA A MILANO

L’Urologo tratta dell’apparato urinario maschile e femminile e dell’apparato genitale maschile. È consigliabile rivolgersi all’urologo quando si ha il dubbio di soffrire di una patologia urologica, per agire tempestivamente ed evitare che possa peggiorare.

Presso il nostro Poliambulatorio a Milano è presente anche l’Andrologo, altra figura medica del settore, fondamentale poiché tratta specificatamente problematiche riguardanti l’apparato riproduttore e la sfera sessuale maschile.

L’equipe di urologi, andrologi e medici specialisti del Centro Medico Lombardo a Milano, lavorando in team da molti anni, sarà sempre in grado soddisfare ogni tua esigenza.

Il team infatti è composto da dottori specializzati dall’esperienza pluriennale, costantemente aggiornati, e nel nostro poliambulatorio sono presenti macchinari di ultimissima generazione.

Di particolare rilievo è la possibilità di poter eseguire la riabilitazione del pavimento pelvico in modo totalmente non invasivo, grazie alla collaborazione fra urologi e fisioterapisti.

ELENCO PRESTAZIONI

Visita urologica / andrologica
Visita urologica / andrologica di controllo
Ecografia Prostatica Transrettale
Ecografia Apparato Urinario
Ecografia scrotale
Ecodoppler scrotale
Circoncisione
Uroflussometria
Cistoscopia flessibile
Vasectomia senza bisturi (ambulatioriale ed in anestesia locale)
Vaso-Vastosmoia (ambulatioriale ed in anestesia locale)
Varicocelectomia Microchirurgico (ambulatioriale ed in anestesia locale)
Varicocelectomia Microchirurgico (ambulatioriale ed in anestesia locale)
Corporoplastia (ambulatioriale ed in anestesia locale)
Protesi di pene Malleabile (ambulatioriale ed in anestesia locale)
Protesi Idraulica
Ecografia addome inferiore
Ecografia prostatica TR
Ecocolordoppler scrotale (ecografia scrotale + studio doppler)
Uroflussometria (con valutazione del residuo post-minzionale)
Cistoscopia flessibile e penoscopia

PROCEDURE AMBULATORIALI IN ANESTESIA LOCALE

Biopsie prostatiche transperineali
Biopsie prostatiche transrettali
Eversione della vaginale (per idrocele)
Varicocele
Orchidopessi
Terapia chirurgica per condilomatosi
Ecografia addome inferiore
Ecografia prostatica TR
Ecocolordoppler scrotale (ecografia scrotale + studio doppler)
Uroflussometria (con valutazione del residuo post-minzionale)
Cistoscopia flessibile e penoscopia
Esame urodinamico completo (cistomanometria + studio pressione flusso)

DOTT. GIORGIO BOZZINI

Il Dott. Giorgio Bozzini è urologo ed andrologo, si occupa di patologie dell’apparato urinario maschile e femminile e dell’apparato genitale maschile presso il Centro Medico Lombardo.

  • Laurea in medicina e chirurgia

    Dopo il conseguimento della laurea in medicina e chirurgia con tesi in “Nuova tecnica di ricostruzione dello sfintere uretrale in corso di prostatectomia radicale retro-pubica”, ha conseguito la specializzazione in urologia e andrologia, discutendo alla fine del percorso di studio una tesi su “Prostatectomia radicale robot assisted. Esperienza del Royal Melbourne Hospital”.

  • 2007

    Dirigente Medico della Divisione Universitaria di Urologia dell’IRCCS Policlinico San Donato.

  • Oggi

    I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

DOTT. NICOLA MACCHIONE

Nicola Macchione è un urologo che lavora presso il Centro Medico Lombardo di Milano.

Esperienze precedenti: strutture ospedaliere C. Riva di Milano nel Dipartimento di Urologia, San Paolo nel Reparto di Urologia e IRCCS Policlinico San Donato di San Donato Milanese.

Medico ricercatore: attività di ricerca urologica presso l’Hadassah Ein Kerem Hospital di Gerusalemme, in Israele e presso l’AMC Hospital di Amsterdam, in Olanda, due centri di eccellenza per le patologie andrologiche e urologiche. Ha ricoperto importanti ruoli gestionali e organizzativi all’interno delle strutture ospedaliere ed è stato capo-ricercatore in un gruppo di specializzandi.

DOTT.SSA ELENA CALCINAI

La dottoressa Serena Maruccia è un’urologa esperta in riabilitazione del pavimento pelvico e in chirurgia urologica ed andrologica.

  • 2005

    Assistente interna del dottor Palminteri nell’Unità di Chirurgia Ricostruttiva dell’Ospedale San Giuseppe di Milano.

  • 2015

    ha approfondito le sue conoscenze nell’ambito dell’oncologia urologica e dei trapianti di reni e collaborato con un prestigioso gruppo di Andrologia specializzato nella cura dell’infertilità di coppia.

  • 2017

    Dirigente medico presso gli Istituti clinici Zucchi, in qualità di aiuto primario.

    Oggi: collabora con il Centro Medico Lombardo, dove svolge attività ambulatoriale e visite specialistiche, occupandosi inoltre di riabilitazione del pavimento pelvico anche in collaborazione con gli altri membri dell’equipe urologica e i fisioterapisti.

    ​Per approfondire www.serenamaruccia.it

  • 2013

    Oggi: fa parte dell’Ufficio Comunicazione e Sviluppo della società Italuana di Urologia (SIU) e collabora con la rivista ufficiale FutUro.

DOTT.SSA FEDERICA MAZZOLENI

La dottoressa Federica Mazzoleni è urologa ed angiologa e si occupa prevalentemente di patologie oncologiche dell’apparato urinario (sia maschile che femminile) e dell’apparato genitale maschile.

  • Collaborazioni

    Ha collaborato per circa 12 anni con l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano prestando servizio nel reparto di Urologia, dove ha svolto attività chirurgica oncologica, endoscopica e di patologia benigna.

    ​Negli ultimi anni si è inoltre specializzata nella chirurgia oncologica robotica ed ha iniziato la libera professione.

  • Oggi

    Oggi: è il medico referente e divulgatore scientifico per la Fondazione Veronesi e si occupa dei progetti internazionali e dei progetti SAM (salute al maschile). Presso il Centro Medico Lombardo collabora nell’equipe urologica guidata dal dott. Bozzini.

DOTT. ALESSANDRO BERTOLI

Il dottor Alessandro Bertoli è fisioterapista esperto nella riabilitazione del pavimento pelvico.

  • 2009

    Si specializza in riabilitazione perineale.

  • 2011

    Oggi: esercita in libera professione, avviando l’ambulatorio di riabilitazione del pavimento pelvico presso il Buonarroti Medical Center centro per la salute della donna. Il dottor Bertoli collabora con il dr. Murina, grazie al quale inizia a specializzarsi nel trattamento del dolore pelvico femminile.

  • 2014

    Oggi: avvia con la Dott.ssa Maruccia l’ambulatorio di riabilitazione Uro-ginecologica presso Diagnofisic. Nel corso degli anni ha approfondito la sua formazione in ambito perineale, in terapia manuale, nella manipolazione dei tessuti molli e nella posturologia secondo la metodica mezieres.

  • 2017

    Oggi: collabora con il Centro Medico Lombardo come fisioterapista e fa parte dell’equipe urologica per il trattamento riabilitativo del pavimento pelvico.

Contattaci