• Via Melchiorre Gioia 37, Milano
  • lun-ven 8-20 / sab 9-18

CARDIOLOGIA A MILANO

Il cardiologo studia, riconosce e cura le malattie cardiovascolari sia di tipo acquisito sia quelle presenti fin dalla nascita. Una delle patologie più diffuse nella nostra società attuale consiste nel restringimento delle arterie coronarie: esso può svilupparsi a causa di molteplici fattori come abitudini alimentari non corrette, stile di vita sedentario, predisposizione genetica. Per tali motivi sono raccomandate: la pratica regolare di esercizio fisico, l’aderenza ad un regime dietetico equilibrato, e soprattutto la costanza nel sottoporsi a periodici checkup di prevenzione.

Il reparto di Cardiologia del Centro Medico Lombardo a Milano offre un’equipe formata da cardiologi professionisti specializzati nella cura e diagnosi di tutti i tipi di malattie cardiovascolari, sia in fase cronica sia in fase acuta. Per diagnosticare i disturbi di una eventuale patologia si possono effettuare esami specifici come l’elettrocardiogramma basale (ECG) e l’ecocardiogramma color Doppler nel Centro Medico Lombardo.

ELENCO PRESTAZIONI

Prima visita cardiologica
Elettrocardiogramma ECG
Ecocardiogramma colordoppler
Visita cardiologica + ECG
Visita cardiologica + Ecocardiogramma
Visita cardiologica + Ecocardiogramma + ECG

DOTT. MICHELE BIANCHI

  • Laureato in Medicina a Milano

    Michele Bianchi è un medico dell’equipe di cardiologia del Centro Medico Lombardo di Milano.

    Laureato in Medicina a Milano con il massimo dei voti conseguendo poi la specializzazione presso il Centro Cardiologico Monzino.

  • Collaborazioni

    Inoltre ha lavorato presso prestigiose strutture sanitarie come la clinica S. Rita di Milano dove ha gestito e diretto l’unità coronarica e il reparto sub-intensiva.

    Ha collaborato presso il centro di medicina sportiva di Rho e presso vari poliambulatori accreditati nella provincia di Milano.

    A Milano è stato responsabile della Struttura complessa cardiologica dell’Istituto Clinico Città Studi.

    Ha scritto diverse pubblicazioni in ambito cardiologico e ad uno di questi lavori è stato conferito il primo premio al 62° Congresso Nazionale Società di Cardiologia.

DOTT. ANTONIO RICEVUTI

  • Laurea in Medicina Università di Pavia

    Il Dott. Antonio Ricevuti è specializzato in Malattie dell’apparato cardiocircolatorio.

    Laureato in Medicina con il massimo dei voti presso l’Università di Pavia, dove si è anche specializzato in malattie dell’apparato cardiovascolare. Ha inoltre conseguito l’abilitazione all’esercizio professionale negli U.S.A.

  • Esperienze precedenti

    Ha svolto l’attività di cardiologo presso gli Istituti Ospedalieri di Cremona per poi collaborare con l’istituto Ortopedico Gaetano Pini di Milano presso il servizio autonomo di Cardiologia, del quale è stato Primario. Ha inoltre collaborato con il Policlinico San Donato.

    ​Nel suo percorso professionale, il dott. Ricevuti ha acquisito esperienza in reparto di Unità Coronarica e nei laboratori di policardiografia, ergometria, elettrostimolazione , elettrocardiografia dinamica e ecocardiografia, collaborando con varie realtà ospedaliere di Milano.

  • Oggi

    Il Dott. Ricevuti ha collaborato con numerose riviste scientifiche nazionali, realizzando 68 pubblicazioni, molte delle quali come primo autore.

    Oggi: si interessa di cardiologia clinica generale e collabora con il Centro Medico Lombardo.

Contattaci