• Via Melchiorre Gioia 37, Milano
  • lun-ven 8-20 / sab 9-18

CHIRURGIA BARIATRICA A MILANO

A volte l’obesità raggiunge un livello di gravità tale da essere considerata una vera e propria malattia sulla quale intervenire con strumenti che superano la dieta e si spingono nel settore chirurgico, intervenendo direttamente anche sullo stomaco del paziente: questo tipo di chirurgia è chiamata appunto, chirurgia bariatrica, e viene eseguita da un team di esperti multidisciplinari.

Il dipartimento di Chirurgia Bariatrica del nostro poliambulatorio a Milano è composto da un’equipe multidisciplinare di chirurghi, endocrinologi, dietologi, anestesisti e psichiatri, attivi nelle più importanti strutture ospedaliere ed universitarie della città di Milano.

I nostri esperti di Chirurgia Bariatrica coniugano le rispettive competenze al fine di offrire un trattamento efficace, sicuro e di alto profilo al paziente che necessita di un intervento di chirurgia bariatrica finalizzato alla perdita di peso, in particolare se in presenza di obesità patologica.

Se hai bisogno di un intervento di chirurgia bariatrica, qui al poliambulatorio puoi contare su un gruppo di specialisti che dedica da anni la propria esperienza, empatia e competenza, a chi ha la necessità di perdere peso.

Offriamo un servizio completo, integralmente stabilito sulla base delle tue esigenze e da tua storia clinica, che ricostruiamo insieme con un attento e rigoroso percorso di studio. L’obesità infatti può essere associata a differenti patologie, tra cui l’ipertensione arteriosa, la sindrome metabolica o il diabete di tipo 2: il percorso completo di chirurghia bariatrica che proponiamo punta perciò non solo al trattamento sintomatico, ma anche ad un deciso miglioramento clinico di queste patologie.

I trattamenti che svolgiamo includono la messa in atto di procedure malassorbitive, restrittive o miste quali: pallone intergastrico – bendaggio gastrico – bypass gastrico – sleeve gastrectomy – plicatura gastrica – diversione biliopancreatica.

ELENCO PRESTAZIONI

Visita specialistica di chirurgia bariatrica
Controllo chirugia bariatrica
Controllo bandaggio

DOTT. ALBERTO DELLA VALLE

  • Primario

    di chirurgia generale e bariatrica dell’Istituto Clinico Città Studi.

    Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia a cui è seguita, qualche anno più tardi, la specializzazione in “chirurgia generale e terapia chirurgica”.

    Ha conseguito, presso il Ministero della Sanità, l’idoneità a “Primario di chirurgia generale”.

  • Esperienze precedenti

    assistente di medicina presso l’ospedale Dozzio Belgioioso (in provincia di Pavia), poi responsabile di chirurgia bariatrica (o dell’obesità) presso diverse realtà ospedaliera di Pavia e Milano.

  • Socio fondatore della SICOB

    “Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle Malattie Metaboliche”, è stato promotore di importanti corsi e convegni, anche a livello internazionale.

    Il Dottor Alberto Della Valle, si occupa della sezione di chirurgia dedicata alla grande obesità ed è specializzato nella diagnosi e nel trattamento di tutti quei pazienti affetti dalle diverse malattie chirurgiche dell’apparato digerente, del sistema endocrino, della parete addominale e della mammella.

    ​In particolar modo, esegue e supervisiona interventi di:

    • ​Bendaggio gastrico di tipo regolabile: intervento di ultima generazione che “non comporta asportazione o sezione di organi ed è anatomicamente e funzionalmente reversibile”
    • Sleeve gastrectomy: intervento di gastroplastica tra i più diffusi ed efficaci
    • By pass su gastroplastica: intervento volto alla “creazione di una piccola tasca gastrica (volume di 15-20 ml) alla quale viene anastomizzata (abboccata) un ‘ansa intestinale”
    • Diversione biliopancreatica: intervento in grado di condurre ad un significativo “calo ponderale stabile pari a una perdita media di circa il 70% dei chili in eccesso”
    • Reinterventi di tecniche fallite

Contattaci