• Via Melchiorre Gioia 37, Milano
  • lun-ven 8-20 / sab 9-18

ORTOPEDIA A MILANO

L’Ortopedico tratta i disturbi all’apparato locomotore sia congeniti che acquisiti: lo stile di vita sedentario tipico dei nostri tempi, oltre che la frequenza di incidenti sportivi o automobilistici, rendono essenziale per la nostra salute il ricorrere a controlli ortopedici in modo regolare presso un ortopedico esperto e che sappia dedicarci il giusto tempo.

Ogni ortopedico del nostro poliambulatorio a Milano è specializzato nella cura, nella diagnosi e nella prevenzione delle più diffuse patologie a carico del sistema muscoloscheletrico. Il nostro lavoro è basato su una forte attenzione nei confronti del paziente,  a creare un clima sereno, dedicato al benessere e all’insegna della qualità, dell’eccellenza e della professionalità.

Ci avvaliamo del lavoro di ortopedici riconosciuti a livello italiano e internazionale, attivi presso alcune tra le più prestigiose istituzioni ortopediche italiane, e che vantano esperienza pluriennale nel trattare patologie congenite o acquisite. Il poliambulatorio offre un ampio ventaglio di prestazioni e servizi di diagnosi e cura, tra i quali segnaliamo interventi di medicazione e infiltrazioni articolari.

ELENCO PRESTAZIONI

Visita ortopedica
Visita ortopedica di controllo
Infiltrazioni articolari
Medicazioni

DOTT. GIACOMO ZANON

  • Laurea in Medicina e Chirurgia

    Chirurgo ortopedico.

    Ha conseguito, presso l’Università degli Studi di Milano, la laurea in Medicina e Chirurgia.

    2001: ha ottenuto la specializzazione in ortopedia e traumatologia.

    Dirigente Medico di I° livello presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Università degli Studi di Pavia.

    La sua attività è particolarmente concentrata su interventi di chirurgia artroscopica per caviglia e ginocchio, ed in particolare nella ricostruzione del legamento crociato anteriore, nel trattamento chirurgico di patologie a menisco e tendini. Esperto anche di chirurgia protesica del ginocchio.

  • Esperienze precedenti

    1998 – 2002: ha ricoperto il ruolo di membro della Commissione Medica della Federazione Italiana Sport Invernali, occupandosi del settore Sci Alpino maschile e femminile.

    2004 – oggi: segue la Federazione Italiana di Atletica Leggera.

    2003 – 2008: ha ricoperto il ruolo di consulente Ortopedico del Piacenza Calcio.

    2010 – 2013: ha ricoperto il ruolo di consulente nel Genoa Calcio.

    Ha ottenuto l’incarico di vice-presidente del Comitato dello Sport Sigascot, inoltre è istruttore nei corsi nazionali di chirurgia del ginocchio.

  • Oggi

    Presso la sua clinica ortopedica San Matteo ricopre il ruolo di responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Traumatologia dello Sport.

DOTT.SSA ALESSANDRA SCALESE

  • Laurea in Medicina e Chirurgia

    Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano. Specializzata in Ortopedia e Traumatologia sempre presso l’Università degli Studi di Milano.

    Specializzata in interventi di chirurgia della mano, soprattutto nell’ambito ambulatoriale e traumatologico dell’apparato osseo e legamentoso, nonché di chirurgia protesica, di ricostruzione e trasposizione tendinea.

  • Esperienze precedenti

    Fra i suoi lavori, inoltre, la platea medica ha favorevolmente accolto i suoi interventi sulle protesi della mano e sul trattamento conservativo o chirurgico della lussazione gleno-omerale antero-inferiore. Da ultimi i lavori di analisi sul trattamento antroscopico della lussazione acromion-claveare ed i risultati clinici della meniscectomia artroscopia nel paziente anziano.

  • Oggi

    Svolge la libera professione presso cliniche e case di cura del territorio milanese.

DOTT. CARLO BONIFACINI

  • Laurea in Medicina e Chirurgia

    Medico ortopedico, specializzato nella chirurgia del piede.

    ​Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’ Università Vita e Salute San Raffaele, e ha eseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Milano.

  • Esperienze precedenti

    Nel suo percorso di studio ha effettuato numerosi fellowship e corsi di formazione sia in Italia che all’estero, tra i quali P. Rippstein Schulthess Klinik Zurigo, M. Richter Rummelsberg Norimberga.

    2016: riconosciuto Medico Chirurgo della Confederazione Svizzera e Medico Specialista in “Orthopädische Chirurgie und Traumatologie des Bewegungsapparates” della Confederazione Svizzera.

  • Oggi

    2016 – oggi: Chirurgo Ortopedico presso l’ Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano

    2018: esercita in libera professione presso il Centro Medico Lombardo.

DOTT. ANDREA GHEZZI

  • Laurea in Medicina e Chirurgia

    2004 – 2005: consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano.

    2009 – 2010: si specializza presso la stessa Università in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.

  • Esperienze precedenti

    2007: visiting-doctor presso il reparto diChirurgia della Mano e microchirurgia del Saitama Hand Center, Saitama JAPAN, diretto dal Prof. Hirase e presso il reparto di Chirurgia della Mano del Hirosaki Hand Center, Hirosaki JAPAN, diretto dal Prof. Toh.

    2008: visiting-doctor presso il reparto di Chirurgia della Mano del Massachusset General Hospital, HARVARD UNIVERSITY, diretto dal Prof. Jesse B. Jupiter.

    2009: ha conseguito presso l’Université de Paris 13 Unité de Formation et de Recherche Sante – Médecine – Biologie Humaine Léonard de Vinci, Parigi, France, il Diplome Universitaire de techniques microchirurgicales, sotto la guida del Prof. Alain Masquelet.

    2010: ha seguito il Prof. Mathoulin in qualità di Resident dedicato alla patologia della mano e del polso.

    2010: ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.

    2016: ha conseguito la seconda specializzazione in Ortopedia e Traumatologia entrambe presso dell’Università degli Studi di Milano.

  • Oggi

    2014 – oggi: Aiuto Responsabile del servizio di Chirurgia e traumatologia del polso e del gomito presso l’Unità Operativa complessa di Chirurgia della Mano diretta dal Prof. Giorgio Pajardi presso il Policlinico MultiMedica.

    2018 – oggi: collabora con il Centro Medico Lombardo.

DOTT. CARLO ZAOLINO

  • Laurea in Medicina e Chirurgia

    Laureato con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano. Si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia, conseguendola con il massimo dei voti.

  • Oggi

    2016 – oggi: lavora presso l’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano presso la VII divisione diretta dal Dott. Accetta.

    2017 – oggi: frequenta la Clinica Ortopedica Universitaria diretta dal Prof. Randelli presso il C.T.O. di Milano.

    2018: collabora con il Centro Medico Lombardo.

    Iscritto alle principali società scientifiche del settore, il dott. Zaolino è inoltre responsabile dello staff medico del GEAS Basket dal 2016.

DOTT. SSA DANIELA MAGLIONE

  • Laurea in Medicina e Chirurgia

    Laureata presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

    Ha svolto un internato presso il dipartimento di Ortopedia e Traumatologia dell’Università di Napoli FEDERICO II, successivamente ha eseguito 2 tirocini presso le università tedesche: Rheinischen Friedrich-Wilhelms-Universität di Bonn e Schön Klinik Hamburg Eilbek di Amburgo.

    Ha conseguito il Diploma di Specialità presso la Scuola di Specializzazione di Ortopedia e Traumatologia dell’Università degli Studi di Milano.

  • Esperienze precedenti

    Ha collaborato con il Prof. P. Volpi presso l’Istituto Clinico Humanitas ed ha approfondito la conoscenza e la pratica della Traumatologia durante il periodo trascorso presso l’Ospedale Niguarda nella Divisione diretta dal Prof. D. Capitani.

    2014: ha eseguito una visiting-fellowship per approfondire le conoscenze sulla chirurgia conservativa dell’anca presso “The Steadman Clinic and Steadman Philippon Research Institute” in Vail, Colorodo USA, nella divisione di Chirurgia Artroscopica dell’Anca diretta dal Prof. M.J. Philippon.

    2011: ha iniziato la sua collaborazione con l’equipe di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico San Donato diretta dal Prof. F. Randelli e dal 2015 è parte dell’Equipe.

  • Oggi

    Dal 2018 collabora con il Centro Medico Lombardo.

Contattaci