• Via Melchiorre Gioia 37, Milano
  • lun-ven 8-20 / sab 9-18

PEDIATRIA A MILANO

Il pediatra si occupa dello studio, della cura e prevenzione delle malattie dell’infanzia e dell’adolescenza.
Presso il nostro poliambulatorio a Milano abbiamo creato un centro pediatrico per offrire al bambino, all’adolescente e alla famiglia tutto il supporto di cui hanno bisogno nelle diverse fasi della crescita.

Fanno parte del Dipartimento di Pediatria a Milano i nostri specialisti: i pediatri (Dott.ssa Baroni e Dott.ssa Calcinai), gli oculisti in sinergia con l’ortottista (Dott. Scotti e Dott. Vallejo con il Dott. Perego), l’odontoiatra specializzato in ortodonzia (Dott. Lena), l’ortopedico pediatrico (Dott. Moscati), l’allergologa pediatrica (Dott.ssa Calcinai e Dott.ssa Marseglia), la logopedista (Dott.ssa Lacerenza) e il team di Neuropsichiatria e Psicologia Infantile (Dott.ssa Usilla, Dott.ssa Bellantoni, Dott.ssa Rossi, Dott.ssa Del Corona Borgia)

Ogni nostro medico pediatra, oltre ad intervenire sul controllo dello stato di salute dei piccoli pazienti, si pone come aiuto verso i genitori, offre ascolto e supporto per promuovere un adeguato stile di vita, controlli periodici e la corretta nutrizione per l’infanzia. Il pediatra del Centro Medico Lombardo diventa per la famiglia un vero punto di riferimento a cui puoi rivolgerti sempre.

Seguiamo il bambino nella sua totalità, valutiamo l’intero sviluppo psicofisico in ogni fase a partire dal secondo mese di vita (i neonati entro il primo mese sono infatti seguiti dal neonatologo) fino al raggiungimento del diciottesimo anno d’età.

Puoi far riferimento al pediatra del poliambulatorio a Milano anche per avere informazioni sui vaccini e fissare un eventuale appuntamento per la vaccinazione.

ELENCO PRESTAZIONI: PSICOLOGIA INFANTILE

Prima visita pediatrica
Visita di controllo pediatrica
Visita + Vaccinazione

DOTT.SSA GIOVANNA BARONI

  • Laurea in Psicologia

    2009: consegue la Laurea in Psicologia presso l’Università degli Studi di Palermo. Contribuisce alla redazione di alcune pubblicazioni scientifiche nell’ambito del Progetto “Multiculturalità e sviluppo identitario in adolescenti immigrati di seconda generazione”.

  • Esperienze precedenti

    <p class=”font_8″>2009 – 2010: svolge due semestri formativi in ambito scolastico, operando all’interno di realtà multiproblematiche e fortemente deprivate sotto il profilo sociale, economico e culturale.</p>
    Svolge un percorso formativo presso l’I.I.P.G. (Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo) diventando uno psicoterapeuta in grado di operare tanto nell’assetto duale quanto in quello gruppale.

    Per circa quattro anni si è occupato di supporto psicologico e sostegno alla genitorialità presso un centro di riabilitazione per giovani utenti affetti da disabilità.

  • Oggi

    Dal 2014 conduce un gruppo terapeutico per pazienti adulti presso la comunità psichiatrica “Cascina Cantalupa”, attiva all’interno dell’Azienda Ospedaliera “San Paolo” di Milano. Collabora con istituzioni scolastiche di diverso ordine e grado per attività di supporto e consulenza rispetto a situazioni di difficoltà che coinvolgono singoli allievi e/o interi gruppi-classe.

    Dal 2014 svolge attività clinica presso il Centro Medico Lombardo con singoli pazienti, adulti e adolescenti, con coppie e gruppi.

DOTT.SSA ELENA CALCINAI

  • Laurea in Medicina e Chirurgia

    La Dott.ssa Elena Calcinai si è laureata a pieni voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano. Ha sostenuto una tesi di laurea sperimentale, dal titolo: “Faringotonsillite Streptococcica in età pediatrica. Valutazione di uno schema diagnostico clinico vesus diagnosi con test rapido e/o tampone faringeo”.

    Si è poi specializzata con lode in Pediatria con indirizzo in Allergologia ed Immunologia Clinica presso l’Università degli Studi di Parma, con una tesi dal titolo: “L’utilità dell’analisi del condensato nella gestione dell’asma”, e ha seguito un corso di formazione in Allergologia e Pneumologia pediatrica.

  • Esperienze precedenti

    2007: ha iniziato a collaborare con l’Ospedale Macedonio Melloni di Milano.

    2009 – 2015: ha lavorato come dirigente medico presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale Macedonio Melloni di Milano.

  • Oggi

    Oggi: svolge la libera professione presso il Centro Medico Lombardo dove, oltre alle visite pediatriche, svolge visite allergologiche in ambito pediatrico ed effettua Prick Test Alimenti, Prick Test Inalanti e spirometria, quest’ultima in collaborazione con il tecnico Paola Artiaco.

DOTT.SSA GABRIELLA PEZZOLI

  • Laurea in Psicologia

    La dottoressa Gabriella Pezzoli è un medico chirurgo specialista in Pediatria e Dermatologia.

    ​Specializzata sia in Pediatra che in Dermatologia.

  • Esperienze precedenti

    Esperienze precedenti: in qualità di medico scolastico si è occupata di tutte le patologie dei pazienti che non hanno raggiunto il 18esimo anno di vita, con un focus specifico alla dermatologia pediatrica.

    ​La dottoressa ha prestato servizio presso l’unità operativa di Pediatria e Neonatologia del Presidio Ospedaliero di Sesto San Giovanni e nell’ambulatorio di Dermatologia Pediatrica.

    Ha collaborato inoltre, in qualità di assegnataria di borsa di studio, con l’A.O. Fatebenefratelli – Milano – PO M. Melloni.​

  • Oggi

    2017 – oggi: collabora con il Centro Medico Lombardo, dove esegue visite specialistiche pediatriche e di dermatologia pediatrica.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA PEDIATRIA VISITA LA PAGINA DEL CENTRO PEDIATRICO A MILANO

Contattaci