CHIRURGIA PLASTICA A MILANO

Un’altra eccellenza in campo chirurgico presso il Centro Medico Lombardo è rappresentata dal dipartimento di Chirurgia Plastica, che per professionalità dei chirurghi ed attrezzature si colloca tra le eccellenze assolute italiane.

Il chirurgo plastico si propone di correggere e riparare difetti fisici utilizzando lo strumento più appropriato tra l’ampio ventaglio che la tecnologia oggi offre nel settore.

Al Centro Medico Lombardo a Milano hai la possibilità di migliorare l’aspetto del viso correggendo le irregolarità, modificare le dimensioni del seno e delle labbra, ricorrere alla liposuzione e alla liposcultura, ringiovanire il volto e trattare le discromie del viso tramite il laser, rimuovere i tatuaggi.

I dottori Luca Lecciso e Riccardo Testa sono i due chirurghi estetici responsabili del dipartimento di chirurgia plastica, vantano anni di esperienza e un’elevata professionalità.

Come detto poc’anzi il Centro Medico Lombardo è uno dei due unici centri in italia, ad offrire la possibilità di rimuovere i tatuaggi in modo sicuro ed efficace grazie ad interventi con laser Picosure™, laser a picosecondi in grado di rimuovere qualunque tipo di tatuaggio.

Il laser Picosure™ è anche in grado di trattare cicatrici e rughe, ringiovanendo la pelle e rendendola più uniforme.

ELENCO PRESTAZIONI

Visita specialistica chirurgia estetica
Visita di controllo di chirurgia estetica
Medicazione
Trattamento laser per epilazione
Trattamento laser rimozione tatuaggio
Trattamento laser capillari
Trattamento laser ringiovanimento volto
Carboss tp
Filler
Trattamenti con botulino
Biorivitalizzazione
Interventi di chirurgia ambulatoriale
Asportazione di neoformazioni cutanee
Asportazione di neoformazioni sottocutanee

DOTT. LUCA LECCISO

  • Laurea in medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Pavia

    Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Pavia ed è specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

  • Esperienze precedenti

    Ha lavorato come Chirurgo plastico presso IRCCS Humanitas di Rozzano (Mi) e le Cliniche S.Secondo e S. Giuseppe di Asti.

  • Oggi

    ricopre il ruolo di aiuto presso Unità Operativa di chirurgia plastica dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano.

    Attualmente esercita libera professione come specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso la Clinica Madonnina di Milano e Humanitas – Mater Domini di Castellanza (Va).

    Tra i primi in Italia ad occuparsi di tecnologia IPL (intense pulsed light) e laser per il ringiovanimento del volto e trattamento di lesioni discromiche e vascolari e rimozione tatuaggi.

    Co-autore di un testo di chirurgia estetica edito da Piccin: “Blefaroplastica e tecniche ancillari”.

    Ha partecipato, anche come relatore a numerosi corsi e congressi nazionali ed internazionali.

DOTT. RICCARDO TESTA

  • Laurea in medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Pavia

    Laureato in medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Pavia, consegue la specialità in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica presso l’Università degli studi di Siena.

  • Esperienze precedenti

    ha frequentato corsi di perfezionamento in chirurgia estetica presso i migliori specialisti in Italia e all’estero. È stato relatore in numerosi congressi nazionali e internazionali, oltre che coautore di un testo di chirurgia estetica palpebrale edito da Piccin.

    È tra i primi in Italia a occuparsi di tecnologia IPL (Intense Pulsed Light) o luce pulsata per il ringiovanimento del volto e la rimozione delle lesioni pigmentate e vascolari del viso e del corpo.

    Ha lavorato come chirurgo plastico a Pavia presso la casa di cura Città di Pavia e ad Asti presso le case di cura San Secondo e San Giuseppe.

    Ha partecipato a due missioni scientifico-umanitarie in Benin (Africa), occupandosi di chirurgia plastica ricostruttiva per i bambini affetti da malformazioni craniofacciali e negli esiti di ustione.

    Ha lavorato nell’Unità Operativa di chirurgia plastica dell’Istituto Clinico Humanitas (I.R.C.C.S.) di Milano fino al 2013. È stato responsabile della consulenza di chirurgia plastica dell’Azienda Ospedaliera della provincia di Pavia e direttore sanitario del centro medico polispecialistico H&B di Milano.

  • Oggi

    Primario dell’Unità Operativa di chirurgia plastica dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano.

    È membro della ASSECE (Associazione Europea di Chirurgia Estetica) e della SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità). È socio SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica).

DOTT.SSA MARIA TRAPASSO

Contattaci