FISIOTERAPIA A MILANO

Il fisioterapista è il miglior amico della tua struttura muscoloscheletrica: il mal di schiena dopo una giornata di lavoro al computer, il torcicollo al risveglio, dolori alle mani o alle articolazioni: sono un esempio dei tanti piccoli e grandi problemi di salute in cui il fisioterapista interviene per migliorare la qualità della tua tua vita.

Il nostro dipartimento di fisioterapia a Milano si occupa della prevenzione, diagnosi cura e riabilitazione

I più noti interventi terapeutici a disposizione dei fisioterapisti sono: terapia fisica, terapia manuale e manipolativa, massoterapia, terapia posturale, chinesiterapia, terapia occupazionale, esercizi propriocettivi, Kinesiotape, rieducazione urologica.

Al Centro Medico Lombardo a Milano i fisioterapisti mettono a disposizione dei pazienti anche i metodi all’avanguadia “Pancafit” e “Raggi”.

Pancafit® e Metodo Raggi® agiscono essenzialmente sulle patologie provocate dalle retrazioni muscolari, le quali irrigidiscono le articolazioni e il resto del corpo, causando problemi quali cervicalgia, lombalgia, borsite, ernia, tendinite e dorsalgia.

METODO RAGGI®

​Il Metodo Raggi è un’approfondita analisi della postura, mediante la quale si interpretano in modo preciso i segnali trasmessi dal corpo, sia quelli evidenti che quelli nascosti.

Il fisioterapista indaga con il paziente alla ricerca di traumi fisici e di vizi posturali.

Grazie al Metodo Raggi® il tuo corpo ottiene immediati effetti benefici come l’attenuazione o addirittura la scomparsa delle patologie sopracitate.

PANCAFIT®

Pancafit® è un dispositivo usato dal fisioterapista che consente l’allungamento muscolare globale decompensato che coinvolge la parte motiva. Attraverso il rilassamento della muscolatura il fisioterapista ti aiuta a raggiungere l’obiettivo finale di avere una postura più corretta.

Pancafit® e Metodo Raggi® si adattano, inoltre, a tutti coloro che desiderano riabilitare il corpo a seguito di un trauma importante, a coloro che intendono migliorare le proprie prestazioni atletiche e la propria postura, e a coloro che hanno difficoltà a rilassarsi, tendendo ad accumulare tensioni a livello muscoloscheletrico.

ELENCO PRESTAZIONI

Singola seduta di rieducazione urologica ('45)
Pacchetto di 5 sedute
Seduta singola di rieducazione posturale ('60)
Pacchetto 10 trattamenti

DOTT. ALESSANDRO BERTOLI

  • Fisioterapista

    Il dottor Alessandro Bertoli è fisioterapista esperto nella riabilitazione del pavimento pelvico.

  • Esperienze precedenti

    2009: si specializza in riabilitazione perineale.

    2011 – oggi: esercita in libera professione, avviando l’ambulatorio di riabilitazione del pavimento pelvico presso il Buonarroti Medical Center centro per la salute della donna. Il dottor Bertoli collabora con il dr. Murina, grazie al quale inizia a specializzarsi nel trattamento del dolore pelvico femminile.

    2014 – oggi: avvia con la Dott.ssa Maruccia l’ambulatorio di riabilitazione Uro-ginecologica presso Diagnofisic. Nel corso degli anni ha approfondito la sua formazione in ambito perineale, in terapia manuale, nella manipolazione dei tessuti molli e nella posturologia secondo la metodica mezieres.

  • Oggi

    Collabora con il Centro Medico Lombardo come fisioterapista e fa parte dell’equipe urologica per il trattamento riabilitativo del pavimento pelvico.

Contattaci