REUMATOLOGIA A MILANO

Le malattie reumatiche sono al primo posto tra le patologie croniche, e alcune affezioni sono provocate da agenti infettivi.
L’artrosi è la patologia reumatica più diffusa tra la popolazione (colpisce circa 6 milioni di italiani), ed interessa principalmente le articolazioni, causando dolore e difficoltà nei movimenti. I problemi osteoarticolari legati alla patologia reumatoide si associano a compromissioni degli organi interni. Una diagnosi precoce è oltremodo auspicale, per evitare l’aggravarsi dello stato di salute.

Il reumatologo si occupa quindi di diagnosticare e curare una serie di patologie eterogenee che colpiscono articolazioni,  reni, polmoni, cuore e cervello. Molte malattie reumatiche sono patologie autoimmuni, come l’artrite reumatoide, che provoca infiammazioni articolari, causando la degenerazione delle strutture ossee. Presso il nostro poliambulatorio a Milano troverai il reumatologo esperto che può seguirti e, tramite una adeguata terapia, migliorare la qualità della tua vita.

Ogni reumatologo che riceve presso il nostro poliambulatorio a Milano dispone di attrezzature mediche all’avanguardia per la diagnosi, che a volte ad esempio richiede l’ecografia. Il reumatologo inoltre è preparato per effettuare all’occorrenza la terapia a base di infiltrazioni.

ELENCO PRESTAZIONI

Prima visita
Visita di controllo
Terapia infiltrativa
Visita + eco
Ecografia polso + mano
Ecografia polso
Ecografia spalla
Ecografia gomito
Ecografia anca
Ecografia ginocchio
Ecografia achillei + fascia plantare
Ecografia mani
Ecografia piedi
Ecografia mani + piedi
Ecografia mani + polsi
Ecografia entesi

DOTT. PIERCARLO SARZI PUTTINI

  • Laurea in Medicina e Chirurgia

    Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Parma, si è specializzato in Reumatologia presso l’Università degli Studi di Milano, in Fisioterapia e Riabilitazione presso lo stesso ateneo e si è altresì specializzato in Medicina Interna presso l’Università degli Studi di Pavia.

  • Oggi

    È direttore del Reparto di Reumatologia presso l’ospedale L. Sacco di Milano, è professore a contratto di Reumatologia presso l’Università degli Studi di Milano, è stato Segretario Generale SIR (Società Italiana Reumatologia) e Presidente AISF-ONLUS (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica).
    Lavora presso Il Centro Medico Lombardo come specialista in Reumatologia.

DOTT. ALBERTO BATTICIOTTO

  • Laurea in Medicina e Chirurgia

    Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano.

  • Esperienze precedenti

    Ha svolto attività clinica e di ricerca presso l’Ospedale L. Sacco di Milano in ambito reumatologico. La sua attività di ricerca e formazione si è svolta anche in ambito internazionale, presso il Chapel Allerton Hospital di Leeds (Gran Bretagna) una delle più qualificate istituzioni per la reumatologia in Europa.

  • Oggi

    Svolge la libera professione presso il Centro Medico Lombardo dove, oltre alle visite pediatriche, svolge visite allergologiche in ambito pediatrico ed effettua Prick Test Alimenti, Prick Test Inalanti e spirometria, quest’ultima in collaborazione con il tecnico Paola Artiago.

Contattaci