SENOLOGIA A MILANO E A PAVIA

La senologia si occupa dello studio delle malattie che riguardano la mammella.

Mentre a pochi anni fa la senologia era di pertinenza quasi esclusivamente della ginecologia, oggi lo studio del seno nella sua complessità e delle sue patologie interessa un numero ampio branche specialistiche: endocrinologia, radiologia, chirurgia generale, ed in specifici casi oncologia. La senologia è infatti così complessa da aver bisogno di un approccio multidisciplinare sia nel momento della diagnosi (ecografista e radiologo) che della scelta terapeutica (oncologoendocrinologochirurgo, radioterapista). I nostri specialisti del team di senologia sono tutti medici provenienti da rinomati ospedali italiani.

La visita senologica è un esame completo del seno, del tutto indolore ed eseguito senza l’impiego di strumentazioni.  L’obiettivo della visita senologica è individuare – o escludere – la presenza di una patologia che interessa il seno (ascessi, cisti, mastiti, processi infiammatori e infettivi di vario tipo), con particolare riguardo per il tumore della mammella. Gli strumenti tecnici che il poliambulatorio mette a disposizione del senologo a Milano e a Pavia sono all’avanguardia e aggiornati tecnologicamente.

L’esame clinico effettuato dal senologo si basa sull’osservazione e la palpazione accurata di entrambe le mammelle. In base alle rilevazioni effettuate nel corso della visita, il senologo effettua una diagnosi e prescrive la relativa terapia oppure, a seconda del sospetto diagnostico, può richiedere ulteriori esami diagnostici tra cui l’ecografia mammaria, la mammografia e la biopsia.

ELENCO PRESTAZIONI

Visita senologica
Visita + ecografia mammaria
Ecografia mammaria mono/bilaterale

DOTT.SSA DENISE MATTAR

Contattaci