OTORINOLARINGOIATRIA A MILANO E A PAVIA

L’otorinolaringoiatra si occupa del trattamento medico e chirurgico delle patologie dell’orecchio, del naso, della faringe, della laringe e delle altre strutture correlate della testa e del collo, tra cui anche il trattamento chirurgico alla tiroide e paratiroidi, nonché quello medico e chirurgico alle tonsille e alla ghiandola parotide, la più grande ghiandola salivare.
Presso i nostrI poliambulatori di Milano e Pavia puoi prenotare una visita con l’otorinolaringoiatra tramite numero verde e farti seguire da uno dei nostri medici che sapranno garantirti professionalità e attenzione.

ELENCO PRESTAZIONI

Prima visita specialistica
Visita di controllo

DOTT. MARCO BENAZZO

  • Esperienze precedenti

    1987: assistente ospedaliero presso l’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo dell’Università di Pavia. Dopo sei anni diventa aiuto ospedaliero nella stessa struttura e dal 2008 è Direttore dell’Unità. Dallo stesso anno ricopre anche il ruolo di Direttore della Scuola di Specialità in Otorinolaringoiatria.

    Ha partecipato come relatore a più di 250 congressi medico-scientifici in varie parti del mondo e nel corso degli anni si è occupato dell’organizzazione di vari corsi specialistici. Tra questi: il corso di anatomia chirurgica del distretto cervico facciale di Parigi, il corso monotematico Laringeal reconstruction svoltosi per l’American Academy ORL di Washington ed il corso monotematico Sleep endoscopy sempre per l’American Academy ORL a San Diego.

    In Italia ha organizzato i corsi di chirurgia ricostruttiva in oncologia cervico facciale ed i master pratici di chirurgia in otorinolaringoiatria per il Policlinico San Matteo di Pavia.

  • Oggi

    È Docente Universitario: insegna Otorinolaringoiatria per il corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e per il corso di Laurea in Odontoiatria.

DOTT. PIETRO CANZI

DOTT. SIMONE MAUROAMATI

DOTT.SSA SILVIA QUAGLIERI

Contattaci