ORTOPEDIA A MILANO E A PAVIA

L’Ortopedico tratta i disturbi all’apparato locomotore sia congeniti che acquisiti: lo stile di vita sedentario tipico dei nostri tempi, oltre che la frequenza di incidenti sportivi o automobilistici, rendono essenziale per la nostra salute il ricorrere a controlli ortopedici in modo regolare presso un ortopedico esperto e che sappia dedicarci il giusto tempo.

Ogni ortopedico dei nostri poliambulatori a Milano e a Pavia è specializzato nella cura, nella diagnosi e nella prevenzione delle più diffuse patologie a carico del sistema muscoloscheletrico. Il nostro lavoro è basato su una forte attenzione nei confronti del paziente,  a creare un clima sereno, dedicato al benessere e all’insegna della qualità, dell’eccellenza e della professionalità.

Ci avvaliamo del lavoro di ortopedici riconosciuti a livello italiano e internazionale, attivi presso alcune tra le più prestigiose istituzioni ortopediche italiane, e che vantano esperienza pluriennale nel trattare patologie congenite o acquisite. Il poliambulatorio offre un ampio ventaglio di prestazioni e servizi di diagnosi e cura, tra i quali segnaliamo interventi di medicazione e infiltrazioni articolari.

ELENCO PRESTAZIONI

Visita ortopedica
Visita ortopedica di controllo
Infiltrazioni articolari
Medicazioni

DOTT. GIACOMO ZANON

  • Laurea in Medicina e Chirurgia

    Chirurgo ortopedico.

    Ha conseguito, presso l’Università degli Studi di Milano, la laurea in Medicina e Chirurgia.

    2001: ha ottenuto la specializzazione in ortopedia e traumatologia.

    Dirigente Medico di I° livello presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Università degli Studi di Pavia.

    La sua attività è particolarmente concentrata su interventi di chirurgia artroscopica per caviglia e ginocchio, ed in particolare nella ricostruzione del legamento crociato anteriore, nel trattamento chirurgico di patologie a menisco e tendini. Esperto anche di chirurgia protesica del ginocchio.

  • Esperienze precedenti

    1998 – 2002: ha ricoperto il ruolo di membro della Commissione Medica della Federazione Italiana Sport Invernali, occupandosi del settore Sci Alpino maschile e femminile.

    2004 – oggi: segue la Federazione Italiana di Atletica Leggera.

    2003 – 2008: ha ricoperto il ruolo di consulente Ortopedico del Piacenza Calcio.

    2010 – 2013: ha ricoperto il ruolo di consulente nel Genoa Calcio.

    Ha ottenuto l’incarico di vice-presidente del Comitato dello Sport Sigascot, inoltre è istruttore nei corsi nazionali di chirurgia del ginocchio.

  • Oggi

    Presso la sua clinica ortopedica San Matteo ricopre il ruolo di responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Traumatologia dello Sport.

Contattaci