Il neurologo è il punto di riferimento per tutte le patologie del sistema nervoaso, centrale e periferico, che non necessitano di chirurgia (per le quali interviene il neurochirurgo)
La neurologia è la specializzazione della medicina che studia le patologie del sistema nervoso centrale (cervello, cervelletto, tronco encefalico e midollo spinale); del sistema periferico somatico (radici e gangli spinali, plessi e tronchi nervosi) e del sistema nervoso periferico autonomo (gangli simpatici e parasimpatici, plessi extraviscerali e intraviscerali).
Il Centro Medico Lombardo a Milano è all’avanguardia nell’indagine e risoluzione dei problemi neurologici, a partire ad esempio dal più comune e diffuso: la cefalea.
Le statistiche dimostrano come circa 6 milioni di italiani soffrano di mal di testa, le donne soffrano 3 volte più degli uomini di mal di testa, e ben 3 bambini su 10 soffrano di mal di testa.
Ogni neurologo del Centro per le Cefalee, interno alla struttura di Milano, è a tua disposizione per una prima visita prenotando al numero verde generale del Centro Medico Lombardo.