CHIRURGIA GENERALE A MILANO

La chirurgia generale rappresenta un ambito della formazione e della capacità operativa di uno specialista di area chirurgica, ove sono richieste competenze per il trattamento di patologie per le quali può rendersi necessaria una procedura chirurgica come parte della terapia o come opzione terapeutica risolutiva. Il chirurgo generale moderno agisce in collaborazione stretta con specialisti di altre discipline, come ad esempio il neurochirurgo o il chirurgo plastico, e utilizza le tecnologie più innovative e più adatte alla soluzione del problema. In questa ottica, il Centro Medico Lombardo dispone di chirurghi generali di notevole e comprovata esperienza, in grado di coordinare le soluzioni di diagnosi e terapia più complesse e di mettere in opera i provvedimenti di prevenzione idonei a salvaguardare la salute dei propri assistiti.

Malattie della tiroide e delle ghiandole endocrine, tumori del seno, neoplasie dell’esofago, dello stomaco, del colon e dei polmoni rappresentano oggi il campo d’azione più richiesto tra le patologie gravi. Tra le malattie di minore complessità ma, spesso, tali da condizionare la qualità di vita, spiccano per frequenza la calcolosi della colecisti, le ernie inguinali, le emorroidi. Oltre alle visite specialistiche e alla presa in carico del paziente nella sua complessità, il CML offre un percorso di diagnosi completo: esami del sangue, ecografie ed esami strumentali sofisticati eseguibili sia in sede che presso strutture convenzionate attentamente selezionate per qualità ed efficienza.

Il Centro Medico Lombardo dispone di una sala operatoria attrezzata per interventi di superficie, in anestesia locale, che non richiedono degenza; tra questi, l’asportazione e l’analisi tissutale delle neoformazioni della cute, alcune forme di emorroidi e di ernie inguinali, l’esecuzione di ago-biopsie e biopsie a cielo aperto.

ELENCO PRESTAZIONI

Prima visita specialistica
Prima visita con ecografia addome (superiore o completo)
Visita di controllo
Piccoli Interventi in anestesia locale con analisi tissutale
Neoformazioni cutanee al tronco e agli arti
Neoformazioni cutanee al volto
Onicectomia parziale
Onicectomia totale
Emorroidectomia (I e II grado, non complicate)
Aspertazione di piccole lesioni/neoformazioni anali

DOTT.SSA LUCIA ANGELINI

DOTT. MASSIMO FACCINI

  • Diplomato in Ecografia Internistica (SIRM).

    Il Dottor Massimo Faccini è specializzato in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso e diplomato in Ecografia Internistica (SIRM).

  • Esperienze precedenti

    Dirigente Medico presso importanti realtà del Nord Italia quali il Gruppo Ospedaliero San Donato, l’Azienda Ospedaliera-Ospedale Maggiore di Crema e, più recentemente, presso l’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Pavia.

  • Collaborazioni

    Ha collaborato con Europ Assistance nell’ambito dei rimpatri internazionali e intercontinentali ‘protetti’ di pazienti critici dall’Europa, dall’Asia, dall’Africa, dall’America del Sud.

    Ha una lunga esperienza di Pronto Soccorso.

DOTT. GIORGIO GHILARDI

DOTT. SANDRO ZONTA

Contattaci